Benvenuti sul sito Internet dei documenti d’identità per cittadini svizzeri

Passaporti

In Svizzera vengono utilizzati due tipi di documenti d’identità: il passaporto svizzero e la carta d’identità svizzera. Ogni cittadino svizzero ha il diritto di ottenere un documento d’identità per ogni tipo di documento. I documenti d’identità servono a comprovare la cittadinanza svizzera e l’identità del titolare. 

Come ordinare un passaporto o una carta d’identità: 

Ordinazione online

Ordinazione per Internet

Telefonicamente
presso l’ufficio dei passaporti del proprio Cantone
uffici cantonali dei passaporti e procedure nei singoli Cantoni uffici cantonali dei passaporti e procedure nei singoli Cantoni

In caso di domande sul passaporto richiesto, sulla fotografia per quest’ultimo o sull’appuntamento per registrare i dati biometrici, si prega di rivolgersi agli uffici cantonali dei passaporti.

Procedura di richiesta per gli Svizzeri residenti all’estero:

Ordinazione online

Ordinazione per Internet

Attenzione: Alla voce domicilio scegliere sempre Estero

Telefonicamente

presso la rappresentanza competente
Ambasciate e consolati svizzeri Ambasciate e consolati svizzeri


In caso di domande sul documento d’identità ordinato o sull’appuntamento per la registrazione dei dati biometrici si prega di rivolgersi alla rappresentanza competente.

<b>Application procedure for Swiss nationals living abroad</b> Application procedure for Swiss nationals living abroad

Procedimiento de solicitud para los suizos que viven en el extranjero Procedimiento de solicitud para los suizos que viven en el extranjero

 

Il seguente filmato mostra la procedura che devono seguire i cittadini svizzeri quando vogliono ordinare un passaporto 10

 

In caso di domande di carattere generale sul passaporto o la carta d’identità si può:

scrivere un’e-mail scrivere un’e-mail o telefonare alla hot line 0800 820 008 (ore 9–11)